Alcune domande che mi pongo ogni volta che guardo Peppa Pig

0
1929

Qui siamo alla dipendenza pura. “Peppa” è la prima parola che dice al mattino e l’ultima che dice alla sera. Cerco di limitare la visione ma non c’è scampo, Peppa te la trovi ovunque, anche al supermercato.

peppa-pig-al-computer

Ora poi ha imparato a cercarselo da solo sull’iPad e se lo guarda in tutte le lingue. L’altro giorno l’ho sorpreso a guardare “Svinka Peppa pigKos“, probabilmente era russo. Io non ne posso più. Quella maledetta maiala petulante me la sogno la notte. Giuro che se vedo ancora una volta la puntata “Ritmo” mi scatta la crisi di nervi. Di per se sarebbe anche carino come cartone, ma il guardare 400 puntate al giorno alla lunga ti scatena una furia omicida dentro. Prima RaiYoYo trasmetteva anche altro, ma ora stanno cavalcando l’onda ed ad ogni ora del giorno ecco che la sgrufolante Peppa ti si ripresenta come la peperonata del giorno prima.

Nonostante la visione prolungata e ripetuta ci sono ancora delle cose che non mi spiego.

  • Quanti lavori fa mamma coniglio? Esiste una forma di tutela per quella povera anima? Non c’è un qualcosa tipo INPS in quel mondo animalesco?
  • Le coppie sono tutte maiale + maiale, cane + cane, pecora + pecora. Perché non maiale + cane o pecora + volpe? C’è un’autorità religiosa che lo vieta?
  • I rapporti sessuali tra Mamma Pig e Papà Pig non sono possibili per evidenti problemi di pancia di lui. Come ha fatto a fecondare la moglie?
  • Papà Pig è stupido o cosa? Mamma Pig si è trovata costretta a sposarlo perché unico maiale del paese? In quel caso la compatisco.
  • Hanno tradotto tutti i nomi di animale ma Pig è rimasto Pig. Forse Peppa Maiala era un po’ troppo forte? Eh no cari, bisogna avere il coraggio delle proprie azioni.
  • I genitori non hanno nomi di battesimo? Una volta che figliano devono andare all’anagrafe a cambiare il loro nome in “Mamma + cognome” e “Papà + cognome”?
  • I bisogni li fanno in bagno, o in preda ai loro istinti animali la fanno per terra? In quel caso non vorrei trovarmi vicino alla famiglia di Emily Elefante.
  • I bambini hanno una sola scuola/classe? Perché George che ha 2 anni è in classe con Peppa che ne ha 4?
  • George è ossessionato dai dinosauri: ha subito un trauma da piccolo?
  • Il piccolo Edmond Elefante non dovrebbe frequentare una scuola speciale?
  • Danny Cane è stato affidato al nonno dai servizi sociali?
  • Pedro Pony è un bambino con evidenti problemi di apprendimento: non avrebbe bisogno del sostegno? O è un servizio che è stato tagliato anche lì?
  • Vorrei saperne di più sul passato rockettaro della freakkettona madame Gazzella, è un personaggio affascinante. Nella versione originale ha accento tedesco.
  • Sempre su Madame Gazzella: fa uscire i bambini dalla scuola senza autorizzazione dei genitori. E’ legale?
  • Perché le anatre sono semplicemente animali e non parlano? C’è nella produzione qualcuno che odia le anatre?
  • Vorrei saperne di più sull’ossessione per i vestiti da infermiera di Susy Pecora, non mi pare una cosa normale.
  • Il Signor Patato: è una patata. Perchè??????

Vi lascio con una puntata di Svinka Peppa, buona visione

1 COMMENTO

  1. sulla terza domanda posso dire che me la pongo guardando alcune coppie di esseri umani realmente esistenti: com’è possibile tecnicamente che siano riusciti a fare figli? con che tipo di incastro? esisterà una prolunga speciale?

  2. ehm, non è MAMMA coniglio ma LA SIGNORA coniglio, sorella gemella della prima e che NON HA figli… ecco perchè tanti lavori :P, in una puntata si sono scambiate i ruoli e sono impazzite entrambe 😀

    Io ho un’altra domanda… la funzione della VETERINARIA in questa citta animalesca. Perchè il pappagallo va dalla Vet e Peppa da Dottor Orso Bruno?! Non mi sembra giusto…

  3. Come ho commentato su fb. la teoria di mio marito è che i conigli riproducendosi a volontà sono molto numerosi. quindi sono tante sorelle, mamma coniglio non ha una sorella ma varie sorelle. O è specificato che è una sola?

  4. e vogliamo parlare di come fa nonna pig a capire ke il pesce nella pozza tra le rocce è una pesciolina e non un pesciolino….mistero!

  5. Ciao! con la mia esperienza di mamma con figlio Peppa Pig dipendente posso dirti solo che :
    – Il papà di danny esiste, fa il marinaio e per una sola puntata si fa vedere!
    per il resto aggiungo qualche domanda:
    – Perchè il signor Toro nella famosa puntata Ritmo va all’uscita di scuola quando non c’è nessun vitello da riprendere?
    – Come si chiama lo Zio Pig (fratello di papà pig) anche sua figlia, Cloè Pig lo chiama Zio Pig oppure diventa anche lui un Papà Pig?
    – Perchè Susy Pecora, o Rebecca Coniglio o anche la stessa Peppa non hanno paura di essere mangiate da Freddy Volpe o da Wendy Lupo? non eliste una catena alimentare nel mondo animesco? dicosa si nutre Wendy Wolf?
    – Se la signora coniglio NON e’ Mamma coniglio… Perchè il Signor coniglio (collega di papà Pig non chè Controllore del treno, guida turistica al museo della luna etc…) è sempre il signor coniglio anche quando Mamma Coniglio partorisce altri due coniglietti (robbie e…boh non ricordo)
    – Come fa Delfine asino ad arrivare dalla francia in 1 ora con un treno che fa solo un giro circolare?
    – ultima: ma quanti anni ha Madame Gazzella?
    Ciao!
    Alessia

  6. Ma soprattutto avete notato che tutte le accoppiate di nomi e cognomi di tutti i personaggi sono con nome e cognome con uguale iniziale in inglese (Peppa Pig Zoe Zebra Daisy Donkey Edwaed Elephant Susy Sheep Freddy Fox Rebecca Rabbit etc etc etc) eccetto il povero George… che male ha fatto George??????

    • Non è solo George a non chiamarsi con l’iniziale del cognome… Anche Cloe ed Alexander Pig, oppure Joy Kangaroo, il fratellino di Kilye Kangaroo…

      • Più che altro mi domando: è una dipendenza che semplicemente “se ne va”? “svanisce”?
        E se sì, quando?
        E soprattutto, da cosa sarà sostituita? Da Violetta-che-Dio-ce-ne-scampi?

        A quale livello di dipendenza è bene rivolgersi ad uno specialista? TIpo: se mia figlia mi chiede di andare a giocare a casa di Susy Pecora, è bene che la porti a far vedere o aspetto che si vesta da infermiera anche lei?

        😀

  7. Ciao! Credo che siete in molti, qui a Livorno il mitico Claudio Marmugi (Zelig) inaugura oggi uno spettacolo di cabaret in livornese che si chiama appunto “IO ODIO PEPPA PIG”
    LOL 🙂

  8. Hahahaha fantastica hai dato voce a tante mamme e papà che la pensano come te . Condivido in pieno e proprio ieri mi domandavo col mi omo che sarebbe una figata ridoppiarlo in versione adulta per far sfogare i genitori …argargrrag

  9. Sulla questione anatre e veterinario: la spiegazione che mi do io è che nel mondo di Peppa c’è distinzione tra mammiferi e non. I mammiferi sono umanizzati, gli altri (uccelli, pesci, rettili, insetti) no.

  10. m’avete fatto ridere assai!
    anch’io inizio a non tollerarla più.
    e pensa che non abbiamo nemmeno la televisione, e quando la connessione fa le bizze e you tube va col singhiozzo ci tocca sciropparci quei cavolo di soliti sette episodi che abbiamo nel pc…aiuto!
    comunque madame gazzella piace pure a me, però mi chiedo : non è tempo che vada in pensione pure lei? è stata pure l’insegnante di tutti gli animal-papà e di tutte le animal-mamma…
    e anch’io mi son detta che peppa-maiala forse era un po’ troppo, per non parlare poi di mamma-maiala…
    interessante la distinzione in termini di assistenza sanitaria tra mammiferi e non fatta nel commento qui sopra, chapeau!

  11. credo che madame gazzella sia francese, almeno a giudicare dall’accento in lingua originale. Avrei un quesito, nonno pig e nonna pig sono i genitori di mamma o di papà pig?

  12. vorrei far presente il problema delle dimensioni…come puo la Dott.ssa criceto essere grande come mamma pig??????
    e poi se le coppie sono solo con animali dello stesso tipo con chi si sposerà peppa da grande?? con il cugino??

  13. scusate ne ho altre:
    -ma le case sono tutte in collina???
    -e abitano tutti vicini? perchè se Peppa va dal nonno arrivano gli amici con la bici, se va al parco idem e cosi via……..
    – Papà Pig in una puntata dice che suonava la fisarmonica a Mamma Pig quando si sono conosciuti, ora visto che andavano all’asilo insieme….cos’è un fenomeno???

  14. sto ridendo da sola come una pazza in ufficio ma non posso spiegare perchè…non capirebbero! Io mi sto interrogando anche su come farò a dire a mia figlia che peppa ogni tanto la trova anche nel panino!

  15. Mi spiace aver postato il tuo post. MI era stato segnalato come link di Facebook da un’amica. Non portava la tua firma ne il
    Blog. Comunque l’ho tolto. Scusa

  16. Ahhaha ho ritrovato questo post e sono fortemente d’accordo. A queste aggiungo anche un’altra domanda : perché si chiamano tutti con l’iniziale del cognome (Suzie Sheep, Pedro Pony, Danny Dog, Rebecca e Robert Rabbit, Candy Cat, Zoe Zebra, Kylie Kangaroo) e il povero fratello di Peppa si chiama George? Non Peter? Sarà frutto di una relazione clandestina?

LASCIA UN COMMENTO