Baffidilatte

0
56

Baffidilatte è un’azienda italiana produttrice di vestiti per bambini.

Mi è piaciuta molto perchè hanno un profilo etico veramente interessante

PRODOTTI PER BAMBINI
NON PRODOTTI DAI BAMBINI

I materiali che BAFFIDILATTE ha scelto per te sono tutti di alta qualità e provengono da aziende e paesi che non sfruttano il lavoro minorile (come garantisce il marchio BSCI : Business Social Compliance Iinitiative).
A noi piacciono i bambini che giocano e non stanno mai fermi, non ci piacciono i bambini costretti a lavorare, non ci piacciono condizioni di vita ingiuste.
I modelli in cotone biologico sono certificati da EcoCert International, Bio Inspecta e GOTS (Global Organic Textile Standard).
Inoltre parte del ricavato dell’articolo rebelde sostiene progetti nelle comunità indipendenti della regione del Chiapas (Mexico) in collaborazione con l’associazione per il commercio equo JAMBO.
Scegliendo BAFFIDILATTE insegni al tuo bambino il rispetto per l’ambiente e per gli altri e lo aiuti a esprimere la sua personalità in modo originale e creativo.

BAFFIDILATTE
non utilizza prodotti tossici.

Ti stupiresti nello scoprire che la maggior parte delle stampe su tessuto in circolazione contengono prodotti nocivi per la salute di grandi e piccoli, componenti che in molti casi sono addirittura cancerogeni.
A noi piacciono le cose colorate, non le cose che fanno male. Per questo tutte le stampe BAFFIDILATTE sono senza ftalati e senza PVC.
I tessuti che utilizziamo sono garantiti OEKO-TEX, una certificazione internazionale che assicura il NON utilizzo di sostanze o tinture pericolose durante tutte le fasi del processo produttivo e controlla che sui capi finiti non rimangano residui chimici dannosi.
I prodotti BAFFIDILATTE sono marcati CLASSE1, categoria che prevede rigorosi test di sicurezza sugli indumenti per neonati. Puoi fidarti di BAFFIDILATTE.

Ma soprattutto hanno dei prodotti veramente carini, guardate per esempio questo body (che comprerò ASSOLUTAMENTE!)

Ovviamente li trovate anche su Facebook e su Twitter.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO