[DIY] 5 splendidi Calendari dell’Avvento dell’ultimo minuto

Sì sa che io adoro il Natale. Ad ogni fine novembre scatta in me la Nazista del Natale e mi scateno. Se fino a adesso mi sono dovuta contenere per via del gatto e del figlio piccolo, ora posso liberare in me tutta la mania per le decorazioni natalizie. Domenica abbiamo portato Leonardo al villaggio di Natale ed è stato fantastico vederlo impazzire di fronte agli gnomi, le luci e i presepi. Aveva quell’entusiasmo tipico da bambini che, purtroppo, da adulti perdiamo. Per questo, da quando ho lui, ci tengo ancora di più. Il Natale è per loro, per i bambini.

Una delle cose che preferisco del Natale è senza dubbio il calendario dell’Avvento, quel brivido da conto alla rovescia lo rende davvero irresistibile. Ne avevo già consigliati uno Lego QUI ma quest’anno voglio darmi al DIY anche se a me servono cose molto semplici. Con sommo dispiacere non parteciperò nemmeno al MammaCheBlog Creativo del 23, dato che sono un’impedita in queste cose… Ma veniamo a noi.

1- Le bustine

Noi faremo questo. L’ho trovato su un sito cult del DIY, BonTon. Io farò una variante mettendo le bustine a forma di alberello su un cartoncino rosso invece di appenderle a dei bastoncini. Ci sto già lavorando ed il risultato è veramente soddisfacente. Nelle bustine cioccolatini, palloncini, caramelle e bustine di figurine di Peppa Pig.

IMG_5792

2 – Le finestrelle

Bella variante del classico calendario con la cioccolata che ci regalavano da bambini. Il PDF costa 3,00€ ma è veramente un bel lavoro. Peccato non ci si possa mettere dentro nessun regalino per i bambini.

winter-advent-2_large

3 – Le scatoline B/N

Di design. Queste scatoline, oltre ad essere veramente semplicissime da costruire, fanno arredamento in casa. Fantastiche.

90783902

4 – Le casette

Variante della versione precedente, le scatoline sono delle deliziose casette.

adventskalender_basteln

5 – I fiammiferi

Questo è fantastico e per farlo bastano 25 confezioni di fiammiferi. Si scaricano le immagini e si costruisce. Vero french touch in casa, che non guasta mai.

1458423_565066173547640_1240900630_n-550x550

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *