Blog, Eventi

Il Natale è più bello da quando c’è lui

Due anni fa Leo era appena nato e non ci rendevamo bene conto. A parte mettergli un’orribile tutina H&M di Babbo Natale abbiamo fatto poco altro.
L’anno scorso aveva da poco compiuto un anno e non capiva bene quello che stava succedendo.
Invece quest’anno il Natale con lui è bellissimo.

Io il Natale l’ho sempre adorato: non mi chiamano “La nazista del Natale” a caso. Io sono una che addobberebbe qualunque cosa, persone comprese.
Ma mancava qualcosa: mancava il vero spirito del Natale.

Con un bambino di due anni per casa ci siamo, ecco il vero Natale. Quello che ti fa battere il cuore, quello che ti fa fare “ohhhh” ed emozionare.

Ogni mattina apriamo la bustina del calendario dell’Avvento, ormai è un rito.

avvento

Per la prima volta in vita mia ho scritto una lettera a Babbo Natale ed è stato emozionante. Ci sono diverse scuole di pensiero sulla destinazione, tra cui il Polo Nord, la Norvegia, la Finlandia, la Lapponia… Noi l’abbiamo spedita in Finlandia e sono sicura che i regali arriveranno lo stesso.

lettera

Abbiamo portato Leonardo al villaggio di Natale è ne è rimasto affascintato. Mi piacerebbe essere nella sua testa per capire i suoi pensieri di fronte a tutte quelle luci “mamma tante stelle!
Abbiamo fatto l’albero in questi giorni. Ne avevamo uno di 2,10m ed è stato purtroppo sostituito con uno di 1,5m per motivi di spazio ma ci è venuto bellissimo: un po’ pieno ma d’effetto.

natale

Il rapporto con Babbo Natale è un po’ conflittuale: gli piace vederlo (ogni volta che ne vede uno “Mamma guadda! ‘abbo ‘atale!” ma l’idea di un signore vecchio e grassoccio che entra in casa e lascia i regali non lo convince troppo, anche se cerco di tranquillizzarlo con l’idea che lui non lo vedrà la sera di Natale. Lasceremo latte e biscotti.

Tutto questo per dire che il Natale è di per se splendido, ma il Natale più bello è quello visto attraverso gli occhi dei propri bambini.

0 thoughts on “Il Natale è più bello da quando c’è lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *