Blog

La gita del nido

Sabato abbiamo passato una bellissima giornata. Siamo stati col nido in gita. Sì, da noi si fanno le gite col nido. Leonardo era così emozionato che si è svegliato alle 6 al grido di “GITAAAA GITAAAA!”

È stata una bellissima esperienza da condividere con i bambini ed è stato un bel modo per conoscere anche gli altri genitori e passare una giornata in tranquillità e allegria tutti insieme.

//instagram.com/p/oYSxKjB_5-/embed/

Siamo stati in un parco attrezzato, non lontano da casa. Un posto che una volta era rinomato, aveva animali da visitare ma che ora purtroppo è un po’ lasciato all’incuria. Peccato.

Eravamo un centinaio di persone tra bambini, maestre, genitori e nonni/fratelli. Una bella atmosfera, davvero.

In

Abbiamo fatto la pizza (origano come se piovesse), i biscotti al cioccolato, abbiamo cantato, giocato e poi abbiamo pranzato all’aperto tutti insieme.

//instagram.com/p/oYFUjRh_1i/embed/

Mi piace molto il nido del pupo perché le maestre ci propongono un sacco di iniziative: stiamo preparando (noi) uno spettacolo di fine anno per i bambini, domani passerò una giornata con loro, hanno fatto un corso di inglese… spero che questo entusiasmo ci sia anche per la materna, a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *