Luna di Timbuktu: la prima app per bambini fatta dai bambini

0
46

L’app Luna di Timbuktu è davvero unica nel suo genere. È stata infatti interamente realizzata da un gruppo di 25 bambini di età compresa tra 5 e 13 anni nel corso del Timbuktu Camp dello scorso Luglio presso la Digital Accademia di Roncade Treviso. QUI potete vedere tutte le fasi della creazione dell’app. screen480x480

Si tratta di un’app molto semplice ed è proprio questa semplicità ad attirare l’attenzione dei bambini. Leonardo l’adora.

screen480x4802

CHE COSA SONO I TIMBUKTU CAMPS?

I Timbuktu Camps sono workshop in cui bambini della scuola elementare imparano a realizzare una app confrontandosi con ogni aspetto della sua produzione: design, scrittura, suono, musica, programmazione, analisi dei dati. Nel corso dei Timbuktu Camps i bambini imparano a confrontarsi con sfide complesse e a collaborare per realizzare un progetto comune di alto profilo sul piano dell’usabilità, del design e della pedagogia.

COME SI FA A PARTECIPARE?

Se vuoi attivare un Timbuktu Camp nella tua città, scrivi a hello@timbuktu.me indicando “Timbuktu Camp (nome città)”. Se vuoi essere informato sui prossimi Timbuktu Camps, iscriviti alla newsletter di Timbuktu.

LASCIA UN COMMENTO