Mamme su Instagram: i migliori account

0
211

Per le due persone sulla terra che non sapessero cosa è Instagram: si tratta di un social basato sulla fotografia. Foto quadrate e filtri. Il concetto è talmente semplice che il successo è strabiliante: Instagram è il mio social preferito in assoluto. Lo adoro. Ogni volta che guardo il mio profilo faccio un salto all’indietro nella mia vita e la sensazione è sempre emozionante.

instagram

Un social come Instagram ha ottenuto, per forza di cose, un grande successo tra le blogger, in particolare tra chi si occupa di moda, cibo e bambini. Proprio le mamme blogger hanno su Instagram un successo clamoroso. Alcune di loro hanno un modo di fotografare il loro essere madri in un modo veramente particolare. Ecco le mie preferite:

Una delle più famose e seguite è senza dubbio mommasgonecity, al secolo Jessica Shyba. Ha “appena” 372mila followers e se li merita tutti.

//instagram.com/p/kaWRqrQS_d/embed/

Poi c’è Fatmumslim. Famosissimi i suoi “Fab four” a tema. Fantastica.

//instagram.com/p/kFsGnYzRH2/embed/

unrulythings la invidio molto perché vive in un posto magico. Fastastiche le foto #wolfupinthesky, ovvero quelle in cui fanno letteralmente volare il figlio.

//instagram.com/p/kKp-79gSgo/embed/

bleubird mostra un po’ troppo i figli per i miei gusti, ma ha un modo di fotografarli davvero particolare. Essenziale direi. Belle foto, brava davvero.

//instagram.com/p/h39ZIgyU6z/embed/

ohjoy ha il suo segreto nel nome. Le sue foto la trasmettono a pieno la gioia di vivere e strappano tutte un sorriso.

//instagram.com/p/kp-3fVhMFw/embed/

Ed infine madebylon che ha una casa meravigliosa. Un gusto nell’arredarla e nel fotografarla strabilianti.

//instagram.com/p/kR4TyjhTxD/embed/

E in italia?

Beh in Italia sono tantissime le mamma che usano Instagram, anche se di veramente creative ce ne sono abbastanza poche. La stragrande maggioranza si limita a fotografare il proprio pargolo in ogni momento della giornata in ogni luogo ed in ogni lago. Ne ho selezionate alcune tra le migliori, quelle che preferisco e che hanno un rapporto con Instagram davvero particolare. La prima in assoluto è Domitilla Ferrari, che con le sue #colazioniacasapesce ha fatto scuola ed una scia di proseliti non indifferente. La cura che mette nelle sue colazioni è veramente ammirabile. Spero che il suo tour tocchi anche Firenze perché mi piacerebbe davvero fare colazione con lei.
//instagram.com/p/kMMiA3GT2O/embed/

Poi c’è Grabisco. Non ho altre parole per definirla se non BRAVISSIMA: foto stupende. Un modo di riprendere il figlio che si avvicina molto alla poesia. Una delle mie preferite in assoluto.

//instagram.com/p/kDDkIRD-sS/embed/

Infine Sere_variabile che vorrei come vicina di casa. Mette una cura nella sua casa e nelle sue fotografie che ti fa venire voglia di andare a trovarla.

//instagram.com/p/kMOqNOuCyW/embed/

Me ne sono scordata qualcuna (a parte me, ovviamente)? Che rapporto avete con Instagram? Quali sono i vostri account Instagram legati al mondo della maternità?

(function(d, s, c) {
var js = d.createElement(s);
js.src = “//www.bloglog.it/widget/js/bl.js”;
d.getElementById(c).appendChild(js);
}(document, “script”, “bl_container_54ab8d714adf9c26cf6b80185b828bbd”));

1 COMMENTO

  1. Ciao!Sono anche io su istagram, la mia bimba non compare tantissimo, poiché alcuni momenti immortalati con la macchina fotografica li costudisco gelosamente, altri invece li condivido volentieri. Le foto delle istagrammers sopra citate sono spettacolari! !!Complimenti! !

  2. Io sono instagram addicted… I miei profili preferiti sono Taza, Kristina Child e Mamaofthreeblueeyed! Di Italiane, uhm…. Nessuna ha catturato particolarmente la mia attenzione sul campo fotografico.

LASCIA UN COMMENTO